JOHN PAUL WAUCK
Fr. John Paul Wauck, nato a Chicago, è sacerdote della Prelatura dell’Opus Dei. Ha conseguito la laurea in storia e letteratura alla Harvard University e il dottorato in filosofia alla Pontificia Università della Santa Croce a Roma, dove attualmente insegna letteratura alla Facoltà di Comunicazione Sociale e Istituzionale. Prima dell’ordinazione, ha lavorato come speech writer politico per il procuratore generale degli Stati Uniti e il governatore della Pennsylvania.
Scrittrice, nata a Caserta, vive e lavora a Milano. Ha insegnato inglese per molti anni, in seguito si è dedicata alla scrittura, una vera e propria passione insieme alla lettura, al teatro, al cinema, ai viaggi. Ha scritto undici gialli di cui due pubblicati, “Ultimaestate a Capri” nel 1999 edito dalla Microart’s e “Il Gemello Inatteso” nel 2003, dalla Sperling e Kupfer. Sono storie diverse le une dalle altre ma con dei personaggi ricorrenti, come la coppia di investigatori, l’uno professionale e l’altro dilettante. Alcune storie sono di carattere avventuroso, le indagini partono da Capri, isolainternazionale, e proseguono nei luoghi di provenienza della “vittima”; altre, con le indagini circoscritte all’isola, hanno un carattere più intimista e claustrofobico.
GIGI MARZULLO
Giornalista, conduttore e personaggio televisivo italiano. Entrato in Rai su diretta segnalazione del corregionale Ciriaco De Mita, ha esordito in televisione nel 1983 con Forte fortissimo, un programma di Rai 1 su testi di Marco Di Tillo e Annabella Cerliani. Nel 1986 ha condotto il programma Italia mia al fianco di Sammy Barbot, affidatogli da Biagio Agnes. L’anno seguente ha presentato Il mondo è tuo insieme a Giulia Fossà.
FABRIZIO CORALLO
Nato il 29 Aprile 1957 a Bari, città in cui si è in seguito laureato in Giurisprudenza nell’ Università degli Studi oggi intitolata ad Aldo Moro. Si occupa di cinema e di spettacolo dal 1979: è stato assistente alla regia di diversi film diretti tra gli altri da Renzo Arbore (“Il Pap’occhio”, 1980), Pupi Avati (“Le strelle nel fosso” e gli sceneggiati Rai “Jazz band” e “Cinema!”), Stelvio Massi (“Il conto è chiuso”) Sergio Martino (“Sabato, domenica e venerdì”). Trasferitosi a Roma nel 1980 ha lavorato come redattore, consulente ed esperto di cinema e di spettacolo per vari programmi tv di Rai 2 (tra cui “Blitz” di Gianni Minà e “Mixer” di Giovanni Minoli) e di Rai 3, rete con cui ha collaborato fino al 2015 come autore di testi e consulente per l’ufficio stampa.